Salve a tutti i Fans di NOP Italia , in questo momento il sito è in construzione ci scusiamo per il disagio
#htmlcaption1 Z/X IGNITION Pure Javascript. No jQuery. No flash. #htmlcaption2 Stay Connected

USOP

Aspetto 

Si distingue dagli altri per il naso esageratamente lungo  e per la bandana (che due anni dopo è sostituita da un cappello sformato) che indossa sempre. Ha poca autostima e spesso si comporta come un codardo, ma ha dimostrato in parecchie situazioni di avere più coraggio di quanto lui stesso non pensi. Se la cava come carpentiere e come pittore.

Dopo i due anni di allenamento all'isola Boeing, Usop diventa più muscoloso, porta i capelli più lunghi, un pizzetto sul mento e un cappello bianco sul capo.

Carattere e personalità 

È estremamente abile nei lavori manuali ed a escogitare piccole invenzioni nel suo microlaboratorio sulla Going Merry (in realtà nient'altro che un telo steso sul ponte) che ha chiamato Usop Factory: crea proiettili (chiamati stelle) sempre nuovi da lanciare con la sua fionda ed è l'inventore del Clima Sansetsukon di Nami (arma che poi perfezionerà con i dial raccolti a Skypiea), nonché della nuova arma che sfoggia per la prima volta a Enies Lobby: Kabuto; sempre su quest'isola inizia ad emergere un altro lato della personalità di Usop, "interpretata" dall'eroe Sogeking, molto più coraggiosa dell'originale; grazie ad essa, utilizza anche il soprannome di Re dei cecchini . Il suo sogno, rafforzatosi a Little Garden dopo la conoscenza di Dori e Brogi, è quello di diventare un "coraggioso guerriero del mare". Con l'arrivo della Thousand Sunny il carpentiere Franky gli metterà a disposizione un'intera stanza attrezzata in cui stabilire la sua Usop Factory.

Di solito il suo contributo in battaglie collettive è più di supporto che diretto: distrae, inganna, infastidisce coi suoi trucchi e fa guadagnare tempo o terreno preziosi per i suoi compagni, che spesso vincono anche grazie a questi piccoli grandi aiuti; oltretutto, essendo meno prestante di molti dei suoi compagni spesso preferisce ingegno ed astuzia alla fisicità. Tuttavia ha anche sostenuto alcuni duelli con successo.
Curiosamente alcune delle bugie raccontate a Kaya sono poi diventate realtà. Ad esempio ha incontrato realmente un pesce rosso gigante a Little Garden e si è battuto contro una talpa enorme, Miss Merry Christmas, ad Alabasta.

Taglia 

La taglia di Usop, assegnata dopo gli eventi di Enies Lobby e riferita a Sogeking, ammonta a berry 30.000.000.

Nessun commento:

Posta un commento