Salve a tutti i Fans di NOP Italia , in questo momento il sito è in construzione ci scusiamo per il disagio
#htmlcaption1 Z/X IGNITION Pure Javascript. No jQuery. No flash. #htmlcaption2 Stay Connected


Nel mondo di One Piece, esiste un solo continente chiamato Linea Rossa,che taglia in due il globo come il meridiano di Greenwich fa con la Terra. Al posto dell'equatore, si trova, invece, la Rotta Maggiore (chiamata Grande Blu nell'anime italiano). Queste due linee dividono l'oceano in quattro spicchi denominati "Mari": Mare Settentrionale, Mare Meridionale, Mare Occidentale e Mare Orientale. La maggioranza delle persone vive sulle isole che costellano i mari piuttosto che sulla montuosa Linea Rossa.
Oltre all'oceano sulla superficie, chiamato Mare Blu, esiste un oceano sopra le nuvole denominato Mare Bianco ed un altro oceano ancora più in alto chiamato Mare Bianchissimo.

Mare Settentrionale
Dal Mare Settentrionale provengono Sanji, la ciurma di Bellamy e tre delle undici supernove, ossia Basil Hawkins, Trafalgar Law e X Drake.

Mare Meridionale
Dal Mare Meridionale proviene Franky. Qui si fabbricano le armi di migliore qualità, come la pistola di Mr. Five. Tre delle supernove, Eustass "Capitano" Kidd, Killer e Jewelry Bonney provengono da questo mare. In più anche Inazuma, dell'armata rivoluzionaria e Portuguese D. Ace sono nati qui.

Mare Occidentale

Dal Mare Occidentale provengono Mr. 1, Shanks il rosso, Lafitte, Nico Robin, Brook e la supernova Capone "Gang" Bege. La specie delle grandi balene di cui Lovoon fa parte è di questo mare.

Mare Orientale

La prima parte dell'avventura si svolge nel Mare Orientale. Quattro dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, tra cui lo stesso capitano, sono nati qui. Il Mare Orientale è considerato il mare con i pirati più deboli: la taglia più alta, infatti, è proprio quella di Rufy. I pirati che sono considerati forti nel Mare Orientale sono considerati di basso livello nella Rotta Maggiore: a prova di questo c'è la facilità con cui Drakul Mihawk annienta da solo tutta la flotta di Creek appena costoro avevano tentato di avventurarsi nelle Rotta Maggiore. Tuttavia in questo mare sono nati anche pirati potenti, come Roronoa Zoro ed il Re dei pirati Gol D. Roger, oltre ovviamente al protagonista Monkey D. Rufy.



Paese della Cascata
Il Paese della Cascate consiste una larga cascata che nasconde il Villaggio della Cascata. Il Team 7 ha compiuto una missione in questo Stato nel secondo OAV ("Battaglia al Villaggio della Cascata").
Paese dell'Erba

Il Paese dell'Erba è dove risiede il Villaggio dell'Erba. Non si sa praticamente nulla di questo stato, probabilmente è ricco di flora. Durante l'esame di selezione dei Chunin, Orochimaru e due suoi scagnozzi uccidono e prendono le sembianze di una squadra di genin dell'erba.

Paese della Luna
Il Paese della Luna è il luogo in cui si svolge il terzo film di Naruto. È un'isola a forma di luna crescente, e da qui prende il nome. Durante l'esame Chunin, viene mostrato un ninja che indossa un coprifronte con sopra un luna crescente, ma non viene né menzionato né mostrato in seguito. Il suo villaggio nascosto è il Villaggio della Luna.

Paese della Neve
Il Paese della Neve era il luogo in cui era ambientato il primo film di Naruto (Naruto e la principessa della neve) ed un tiranno se ne era impossessato con la forza. Il Paese della Neve possiede un livello di tecnologia molto avanzato rispetto a quello degli altri stati, cose come le ferrovie, i dirigibili, generatori di elettricità, mitragliatrici, sono comuni in questo paese, nonostante le mitragliatrici sparino kunai invece di proiettili. Inoltre i ninja di questo paese indossano una speciale armatura di chakra che li rende virtualmente immuni ai ninjutsu e ai genjutsu. Il suo villaggio nascosto è il Villaggio della Neve.

Paese degli Orsi
Il Paese degli Orsi viene introdotto solo nell'anime, durante la saga filler del Villaggio della Stella. È circondato da canyon pieni di gas velenosi. Il suo villaggio nascosto è il Villaggio della Stella.

Paese della Pioggia
Il Paese della Pioggia è la casa dell'omonimo villaggio, il Villaggio della Pioggia.
Nei capitoli 366 e 367 del manga si fa riferimento ad una guerra civile che dilania il paese. Si scopre così che Pain capo dell'Akatsuki è il leader di una delle due fazioni in lotta. Tsunade afferma inoltre che il Villaggio della Pioggia manca di una forza autoritaria centrale, perché il suo territorio è stato spesso usato come zona di guerra dalle grandi terre ninja, compreso Vento e Fuoco.
Nel cap 369 del manga Jiraya, infiltratosi nel Villaggio della Pioggia, scopre che Pain ha vinto la guerra civile, sconfiggendo il vecchio regime, comandato da Hanzou delle salamandre ( il ninja che nominò i 3 sannin ), la notizia non è trapelata all'esterno per non allarmare i 5 grandi Paesi. Ora Pain sembra essere venerato come un dio dai ninja della pioggia e il suo potere è assoluto.
Ciò nonostante, viene descritto come un paese dai confini estremamente sorvegliati e difficile da penetrare. Gli stranieri presenti devono attenersi a regole precise per poter soggiornare.

Paese del Vortice
Poco si sa del Paese del Vortice, se non che è stato la terra natia di Kushina Uzumaki, madre di Naruto Uzumaki.

Nessun commento:

Posta un commento